Lady Gaga, La nuova stella della Dance

« Older   Newer »
  Share  
*C.*
view post Posted on 19/1/2009, 18:28




LADY GAGA


La nuova stella della Dance

image


CITAZIONE
Con 3 singoli all’attivo, un album in rampa di lancio e un tam-tam mediatico pazzesco che sta esplodendo in rete Stefania Gabriella Germanotta in arte Lady Gaga minaccia (promette!) di diventare il nuovo fenomeno disco-pop dell’autunno musicale. Katy Perry e colleghe sono avvisate!

La 22enne newyorkese di chiare origini italiane giorno dopo giorno riscuote sempre più consensi, i media se ne occupano e il pubblico la sta spingendo in alto nelle classifiche. Il singolo d’esordio “Just Dance” ha raggiunto la posizione numero due della Dance Chart USA, e addirittura la vetta in Canada e Australia. Il secondo singolo “Beautiful Dirty Rich” ha avuto meno fortuna ma è stato scelto dalla ABC per promuovere il telefilm campione d’ascolti “Dirty Sexy Money”.

Sorte simile è toccata a “Poker Face”, ultimo estratto dall’album “The Fame” (rilasciato da pochi giorni su etichetta Interscope) incluso nella colonna sonora di un episodio di “Gossip Girl”. Non a caso nel video -che potete trovare dopo il salto, assieme agli altri due- fa bella mostra di sé la star della serie Chace Crawford.

La ragazza punta su un look provocante, colorato e vistoso, si dichiara apertamente bisessuale e gioca a fare la monella trasgressiva. Le sonorità disco-pop che ultimamente vanno tanto di moda e i video glamour fanno il resto.

Si ispira a personaggi come Madonna e Donatella Versace, è in tour con i New Kids On The Block e ha scritto 2 brani per il nuovo disco di Britney Spears. Insomma è in ascesa costante…sfonderà anche qui da noi? Avete commenti e sondaggio per dir la vostra.

fonte: soundsblog.it

POKERFACE(3°Singolo)


image



JUST DANCE(1°Singolo)



Beautiful Dirty Rich(2°Singolo)



Biografia da Wikipedia.it
CITAZIONE
Nata in una famiglia italoamericana è cresciuta nel Lower East Side di Manhattan. Inizia a studiare pianoforte all'età di quattro anni, studia presso la Convent of the Sacred Heart School e compone la sua prima ballata per pianoforte all'età di tredici anni. A diciassette anni studia musica alla Tisch School of the Arts presso la New York University. A vent'anni inizia a scrivere canzoni per alcuni artisti della Interscope Records, come le Pussycat Dolls. Inoltre ha scritto due brani per l'album Circus di Britney Spears: Quicksand e Amnesia.[1]

Nell'aprile nel 2008 debutta con il singolo Just Dance, che raggiunge ben presto la posizione n°2 della U.S. Dance. A Gennaio 2009 invece Just Dance si conferma grande successo e raggiunge la vetta della Billboard 100, la più importante classifica musicale mondiale.

Il suo album di debutto, The Fame, è stato pubblicato nell'agosto 2008.

In una recente intervista alla rivista HX ha dichiarato di essere bisessuale,[2] inoltre ha dichiarato che il suo nome d'arte è un chiaro riferimento a Radio Ga Ga dei Queen.[3]

 
Top
0 replies since 19/1/2009, 18:21   772 views
  Share