La paura..., Qual'è il vostro incubo peggiore???

« Older   Newer »
  Share  
abcdef
view post Posted on 26/1/2008, 14:51




Ma perfavore..
placare i bisogni della dipendenza... Dove l'hai imparata sta bella frase?
Qualsiasi cosa se troppo desiderata può divenire dipendenza...il sesso, le relazioni con gli altri, il cibo ecc ecc..
Queste sopra elencate possono dare dipendenza psicologica.
Le droghe che danno una forte dipendenza fisica sono ben poche, ossia non è un bisogno irrefrenabile da soddisfare come vorresti far credere tu alle persone più ignoranti in materia bensì come ti dicevo un desiderio che non è legato solo all'assunzione ma anche al contesto sociale o altri fattori.
L'unica droga che considero veramente pericolosa è l'eroina.. Questo perchè da una forte dipendenza fisica e la gente che ci finisce male è molta.
Riguardo al discorso "meglio essere cretini che essere drogati (quegli orchi malvagi che ti compaiono negli incubi)" non sono affatto d'accordo.
A prescindere dall'essere drogati o meno chi pensa con la propria testa merita il rispetto cento volte di più di chi non lo fa.
Se sei consapevole delle tue azioni non finirai mai in mezzo alla strada (sempre che non lo voglia di tua spontanea volontà come lo vorrei io), non ruberai, non ucciderai, non venderai mai il tuo corpo.
Le persone che lo fanno per "placare i loro bisogni di dipendenza" sono dei casi estremi...
Infine posso ritenermi soddisfatto perchè Fede91 ha detto finalmente una cosa intelligentissima. Prova, sperimenta e poi giudica. E
E' dall'esperienza che parte ogni processo razionale. E' dal sapere di cosa si parla che si può fare certi discorsi e dato che non è poi così pericoloso come credi nulla ti vieta di farlo.
Ma forse hai troppa paura.
 
Top
kami`
view post Posted on 26/1/2008, 16:24




Stavolta mi astengo dai commenti sennò è ban sicuro...
 
Top
°°B¡mbÖzZ@°°
view post Posted on 26/1/2008, 19:44




avete tutti ragione.. quoto fede e abcdef quando dicono che prima di giudicare bisogna provare.. ma... (tanto pe ritornate IT) la paura è tanta! e ci si chiede se per sperimentare è giusto metterci di mezzo la propria salute..
 
Top
Anna B
view post Posted on 26/1/2008, 21:17




Cioè ma deliriamo ogni tanto??Nessuno guidichi nessuno,son d'accordo,ma nn è ke adesso ci droghiamo tutti giusto x provare e poi commentare sensamente partendo dall'esperienza!A bloccarmi è la paura??No mi spiace ma x tante cose il freno è il buonsenso...non me la impone certo la società l'idea ke la droga fa male alla salute,è la scienza ke me ne da conferma!Provate almeno a cercare alcuni effetti delle droghe..Si può avere paura di fare tantissime altre esperienze,ma sono convinta ke x rischiare si debba avere un minimo di certezza ke ne vale veramente la pena.E per quanto mi riguarda per la droga no,non ne vale la pena.
 
Top
abcdef
view post Posted on 27/1/2008, 13:55




ah certo che a provare una canna muori di overdose o ti si brucia il cervello.. ma fammi il piacere... non sapete nemmeno cos'è una canna e state qui a blaterare di cose che non conoscete...
Perchè non ne vale la pena? Io sono un'altra persona.. mi sento migliore e completo.. più consapevole.
 
Top
Anna B
view post Posted on 27/1/2008, 14:26




Il THC, o tetraidrocannabinolo, è il principale componente psicoattivo della canapa ed è la sostanza psicotropa più frequentemente rilevata nel sangue dei soggetti incorsi in incidenti stradali mortali.La variabilità degli effetti della cannabis trova fondamento nella diversa azione prodotta in relazione alla dose assunta ed alle condizioni del soggetto al momento del consumo.

L’assunzione di anche 20mg di THC può o meno produrre un’azione psicotossica di tipo allucinatorio in relazione allo stato di conservazione della molecola di THC e alla capacità induttiva degli enzimi del soggetto ed allo stato psichico dell’assuntore.

Non è esente da rischi neppure il consumatore moderato o occasionale.

Infatti anche livelli contenuti di THC, che esprimono in media una bassa tossicità, possono rappresentare un problema in quanto in grado di indurre alterazioni delle funzioni cognitive–percettive–comportamentali con potenzialità di rischio più elevate in funzioni complesse come la guida.

Ancora, a parità di dose, in un consumatore occasionale la concentrazione plasmatica del THC, e suoi metaboliti, è circa doppia rispetto all’assuntore cronico; di conseguenza, eventuali effetti psicotomimetici e relativi rischi durano molto più a lungo, quasi il doppio del tempo.


Fa quello ke ti pare,se per te vale la pena non ci sono problemi,come ho già detto personalmente (e pure fortunatamente) non sento il bisogno di provare una canna.
 
Top
abcdef
view post Posted on 27/1/2008, 15:42




ahaha tu tramite quell'affare là sopra vorresti dire dietro le righe che una canna ti distrugge la vita?
 
Top
°°B¡mbÖzZ@°°
view post Posted on 27/1/2008, 18:18




CITAZIONE (Anna B @ 27/1/2008, 14:26)
Cioè ma deliriamo ogni tanto??Nessuno guidichi nessuno,son d'accordo,ma nn è ke adesso ci droghiamo tutti giusto x provare e poi commentare sensamente partendo dall'esperienza!A bloccarmi è la paura??No mi spiace ma x tante cose il freno è il buonsenso..
Fa quello ke ti pare,se per te vale la pena non ci sono problemi,come ho già detto personalmente (e pure fortunatamente) non sento il bisogno di provare una canna.

qui quoto Anna.. ha perfettamente ragione.. poi chi vuol provare faccia pure!
 
Top
Anna B
view post Posted on 27/1/2008, 18:51




CITAZIONE (abcdef @ 27/1/2008, 15:42)
ahaha tu tramite quell'affare là sopra vorresti dire dietro le righe che una canna ti distrugge la vita?

Tu mi hai detto ke una canna non ha nessun effetto collaterale,ti ho solamente dimostrato il contrario.Adesso,nn ti distruggerà la vita,nn la facciamo così tragica,ma di certo si paga con un discreto danno alla salute.
 
Top
Fede#91
view post Posted on 27/1/2008, 19:20




CITAZIONE (Anna B @ 27/1/2008, 18:51)
CITAZIONE (abcdef @ 27/1/2008, 15:42)
ahaha tu tramite quell'affare là sopra vorresti dire dietro le righe che una canna ti distrugge la vita?

Tu mi hai detto ke una canna non ha nessun effetto collaterale,ti ho solamente dimostrato il contrario.Adesso,nn ti distruggerà la vita,nn la facciamo così tragica,ma di certo si paga con un discreto danno alla salute.

ogni cosa che non fai è qualcosa che perdi... sia per paura, sia per l'effetto che essa potrà avere poi.
non facendola la perdi, seppure ne hai informazioni indirette.
la domanda è: preferisci la salute (che poi per una canna sarebbe improprio dire salute), oppure preferisci sapere?

bimba se sei d'accordo con il discorso di Anna non puoi esserlo con quello di prima.
 
Top
abcdef
view post Posted on 28/1/2008, 00:25




ma che discreto... ti rendi conto che se leggi bene quella cosa che tu stessa hai postato è fatta apposta per impaurire la gente.. se la leggi bene non dice niente di discretamente dannoso.
 
Top
°°B¡mbÖzZ@°°
view post Posted on 28/1/2008, 12:50




Se per voi farsi una canna può essere giudicato "formativo", fate pure..nonostante ci siano medici a mucchi che dicono che fa male.. forse se non faceva male la trovavamo più facilmente in commercio, insieme alle sigarette..che dite? anche quelle fanno male.. però si trovano in vendita.. sta a discrezione delle persone scegliere di fumare o non fumare, ben sapendo che fanno male..che provocano il cancro..anche gli alcolici si trovano in vendita, ma tutti sappiamo bene che un uso eccessivo di alcolici fa male! ma sta sempre a discrezione del consumatore decidere in che quantità berne..
Ma, come ho detto e lo ripeto, spesso si sopravvalutano le proprie capacità le persone dicono "e io sopporto bene l'alcool" - "una canna? ma che me fa.. niente!" e poi ci stupiamo se al tg vediamo tizi che vanno a 180 kmh dove il limite è 50 kmh, o dove le lamiere sn talmente contorte che non si capisce più se le macchine erano due o una.. e questo nn significa che lo dico per spaventare la gente.. sono i fatti che parlano da soli..
E a chi non interessa non gli si può dire che sia un ipocrita, che dice che fa male solo per tacitare la coscienza dei benpensanti! c'è anche il buonsenso che lo impone!
 
Top
abcdef
view post Posted on 28/1/2008, 14:31




i medici ti danno un botto di medicine che fanno molto più male di una canna. Ma voi ovviametne non ve ne rendete conto perchè imparate tutto quello che vi dicono senza pensare.
Se una canna può essere formativa? Certo che si.. Che le droghe possano essere formative? Ovvio che si...
Se voi non arriverete mai a compromessi nella vita morirete ignoranti ed infelici. Ricordatevelo bene
 
Top
Fede#91
view post Posted on 28/1/2008, 15:00




CITAZIONE (abcdef @ 28/1/2008, 14:31)
Se voi non arriverete mai a compromessi nella vita morirete ignoranti ed infelici. Ricordatevelo bene

image
 
Top
Anna B
view post Posted on 28/1/2008, 15:05




CITAZIONE (Fede#91 @ 27/1/2008, 19:20)
la domanda è: preferisci la salute (che poi per una canna sarebbe improprio dire salute), oppure preferisci sapere?

Cioè,questa domada è un'assoluta presa in giro,soprattutto per chi la salute non ce l'ha...e secondo me la salute è il bene più importante al mondo e per come sto io sento di poter ringraziare Dio dalla mattina alla sera.
Punto n 2:i medici e le medicine:è vero,a volte succede ke determinate cure si rivelino totalmente sbagliate e facciano ancora più danni:per questo non si deve abusare neppure della medicine,a partire da quelli ke prendono la tachipirina appena c'hanno 37...
Punto n 3:Riguardo l'uso di marjuana e roba varia..se ti fai una breve ricerca su internet scoprirai come me parecchie cose interessanti..hai ragione,ci sono allarmisti ed estremisti ke sventagliano solo i principali rischi di questa roba...e intendiamoci bene,io credo veramente ke ci siano eh..
Poi però ti accorgi ke la stessa sostanza è utilizzata a scopi medici e farmaceutici,e vedi ke ci sono contrasti in corso nel mondo della scienza x scoprire potenzialità e rischi;uno spinello non ti uccide(almeno non direttamente,se poi fai un incidente so cazzi però) non fa diventare stupidi o roba simile ma i rischi,te lo assicuro,li leggi ovunque,veramente.
Punto n 4:una canna formativa...bah,è indubbiamente un'esperienza,non avendola mai provata come giustamente dici tu non posso giuducare.
Ci tengo ad aggiungere un altro paio di cose riguardo l'argomento e poi proviamo a chiudere..per quanto riguarda i compromessi per la felicità,io credo ke per essere felici sia necessario un sacrificio una scelta indubbiamente...ma ognuno di noi dovrebbe avere dei principi e delle certezze ke in quanto tali non debbano essere messe in discussione e ripeto,io la salute nn ce la gioco...
Mi fumerò mai una canna??Non lo so,ma per ora di certo non ne ho bisogno..poi è ovvio ke nn si possono mai conoscere le situazioni della vita..se ho paura di fumarla??in un certo senso si,ho effettivamente paura di stare poi male.
Rileggendo effettivamente i posto ho letto un tono un pò strano da parte mia...ci tengo a sottolineare ke nn voglio apparire come la saputella o roba simile,e soprattutto non mi sento migliore di nessuno qua dentro ke fumi o no.
 
Top
208 replies since 9/3/2007, 19:35   1079 views
  Share