PROBLEMA IMMIGRATI

« Older   Newer »
  Share  
=°fag°=
view post Posted on 3/11/2007, 18:43




vorrei aprire questa discussione, molto importante a mio avviso, citando ciò ke è successo proprio l'altro ieri notte qui a perugia
lo avrete sentito tutti al telegiornale, una studentessa inglese di 22 anni è stata sgozzata e forse stuprata...
era una mia vicina di casa, venuta in italia ad agosto con una borsa di studio per fare l'erasmus...era una studentessa semplice, come tante altre... ieri mattina sono passato davanti casa sua, tutto tranquillo, non avrei mai immaginato tutto ciò...stasera dopo essere stato fuori questi 2 giorni ripasso sempre li davanti...ancora c'è tanta polizia, le luci della casa sono accese, ci sono i giornalisti... membri del governo inglese si sono mobilitati per venire a perugia a vedere l'accaduto... tra una settimana sarebbe dovuta tornare in nel suo paese natale per festeggiare in famiglia il compleanno...al suo paese ci tornerà, ma come non si sarebbe mai immaginata!
io ci abito dove è successo, c'è gente brutta, tutti stranieri, proprio li davanti abitano un bel po' di arabi, nordafricani...avete capito ke gente...
sono visti di mal occhio qui, spacciano, ogni tanto ci sn inseguimenti con poliziotti in borghese, ogni tanto qualche povera vecchia viene scippata...
ora, non mi posso permettere di dire ke questa gente, che spesso vedo insieme a ragazze straniere come quella orrendamente uccisa, è colpevole dell'accaduto, ma conoscendoli ho un forte sospetto...

il tema della discussione è quello di cui si parla molto in questi giorni, la presenza cosi massiccia in italia di extracomunitari, specialmente dell'est, specialmente rumeni... proprio giovedi se non sbaglio un'altra ragazza ha pagato con la vita questa situazione critica...
non sono razzista, ma queste persone portano sempre piu violenza e disordine, e noi proprio nn ne abbiamo bisogno...
non bisogna certamente fare di tutta l'erba un fascio, ci sono anke parekki extracomunitari corretti e ke meritano il loro permesso di soggiorno...
secondo me bisognerebbe cacciare nn solo quei 5000 ke il governo ha appena ordinato, ma tutti coloro ke nn hanno una regolare contratto di lavoro, tutti coloro ke sono disoccupati, violenti, zingari, e soprattutto SPACCIATORI!
 
Top
kami`
view post Posted on 4/11/2007, 11:48




Guarda io abito in una zona che potremmo chiamare "marocco town".
Qui sotto casa mia, come dici tu, ci sono spesso inseguimenti, spacci, minacce, scambio di soldi, ecc...
Il problema è questo.
Loro si sentono vittime del razzismo, ma noi siamo vittime dei loro abusi. Io nella mia ignoranza non ho mai sentito di un marocchino sgozzato da un'italiano insomma...correggetemi se sbaglio ovviamente.
Loro vengono qui pensando di vivere senza leggi, che le leggi esistono solo nei loro paesi.
Loro per noi sono il problema delle carceri piene, il problema dell'indulto, il problema di almeno il 40% (ma che dico?) dei fattacci che avvengono nel nostro paese.
Questo nostro pensiero non è razzista ne leghista, è un atteggiamento conseguente ai loro comportamenti.
Si fa presto a dire: "buttiamoli fuori a calci nel culo questi figli di palandrana" (by Borghezio).
Ma non è così facile come sembra.
Se gli consegni l'espulzione dal paese, loro se la prendono ma rimangono qui, perchè tanto nessuno controlla; se li vuoi mettere in carcere non puoi, perchè sono piene già di tantissima altra gente come loro.
Pensare di bloccarli quando sbarcano clanedstinamente in italia è impensabile o ditemi voi come fareste.
Il nostro problema è che siamo in un periodo di passaggio, non siamo ancora un paese tranquillamente multietnico come la francia (basti pensare a quanti in nazionale francese sono effettivamente francesi).
 
Top
Krayt
view post Posted on 4/11/2007, 15:59




Quoto kami con un'eccezione. Questo "periodo di passaggio" non è tanto un problema solo italiano. Ti ricordo che in francia, che tu citi come paese in cui l'integrazione etnica è avvenuta, ci sono state le rivolte di migliaia di immigrati, che hanno provocato morti e danni per milioni di euro... ora secondo me non è tanto un problema il "periodo" quanto la mentalità con cui ci poniamo noi nei loro confronti e loro nei nostri. Dovrebbero capire che se vengono in italia è per lavorare onestamenete, cercando un occupazione legale come facciamo noi italiani, con tutte le difficoltà che ci sono, rispettando le leggi e senza usare scorciatoie, che portano a "impieghi" di tipo malavitoso. E noi dovremmo comprendere che se un'immigrato viene per cercare lavoro, dobbiamo dargli il premesso di soggiorno in modo che lo trovi (ora se non hai un lavoro, non ti danno il permesso, e se non hai il permesso non trovi lavoro...). Per come sono messe le cose ora, è lo stato italiano a favorire le attività illegali degli immigrati, non permettendogli di trovare lavori onesti (...e preferibilmente non in nero), e allo stesso tempo siamo troppo indulgenti verso chi dovrebbe essere espulso.
 
Top
kami`
view post Posted on 5/11/2007, 10:48




Ah beh questo si.
Nulla è definitivo, come in francia non è definitiva l'integrazione etnica.
Però di certo loro sono più avanti di noi...
 
Top
abcdef
view post Posted on 5/11/2007, 21:06




quoto krayt in tutto e per tutto...
E non scordiamoci che in tutto questo la polizia non fa veramente niente.
Chi spaccia e dove spaccia lo so persino io e loro con le telecamere che ormai hanno tappezzato centro e dintorni, le intercettazioni teleoniche continue anche a quei 2 ragazzini che stanno proprio "ai piedi della piramide dello spacciatore", ronde nei posti dove lo spaccio (il giro della fontana lo fanno una 10ina di volte al giorno)è più frequente e ne arrestano 1 su 30 ogni morte di papa.
Perchè succede questo? Perchè non tutelano la sicurezza del cittadino? Perchè la gente che arrestano dopo qualche mese te la ritrovi girare in centro?
E sto parlando solo di spaccio, anche se qui a Perugia forse è il problema più grosso.. Pensate che per le droghe pesanti siamo in una delle città più apprezzate dal tossico dipendente italiano medio.
Siamo in Italia.. tutti colpevoli e innocenti allo stesso tempo.
Governo corrotto, immigrazione, mafia, mafia, mafia e tanto altro.
 
Top
kami`
view post Posted on 5/11/2007, 23:06




Spaccio...
Proprio oggi hanno rubato al piano terra del mio palazzo...
TV, portaitle, chiavi della audi A6 (compresa), soldi, gioielli...
Non si vive tranquilli...
 
Top
=°fag°=
view post Posted on 6/11/2007, 20:29




guardate il tg...pare ke il colpevole sia stato un pr nero proveniente dallo zaire, famoso in città... e ke forse è coinvolta la coinquilina americana
 
Top
BimbaBella
view post Posted on 6/11/2007, 21:39




povera Mez... brutto morire a 20 anni..
 
Top
kami`
view post Posted on 6/11/2007, 21:51




Brutto morire a qualsiasi età...
soprattutto così.
 
Top
BimbaBella
view post Posted on 7/11/2007, 14:56




oggi hanno preso i presunti assassini di Mez: la conquilina americana e il fidanzato pugliese insieme a quel tal Patrick ... se sono stati loro si meritano il massimo della pena!!!! fare delle cose del genere a una ragazza... cioè, non ho parole.
 
Top
Krayt
view post Posted on 7/11/2007, 15:27




....non ho parole, certa gente non so proprio come fa ad esistere, e a compiere azioni del genere, il fidanzato? ...ma come se fa?
 
Top
kami`
view post Posted on 7/11/2007, 15:35




Il fidanzato dell'americana kryat.
Comunque persiste il discorso: non è come si fa a fare questo ad una ragazza, è "come si fa a fare questo?"
Punto
 
Top
BimbaBella
view post Posted on 7/11/2007, 15:43




bah..poi... pensare che potrebbe essere tua sorella!!!!!
 
Top
=°fag°=
view post Posted on 7/11/2007, 15:57




io dalla coinquilina non me lo sarei mai aspettato...
cmq il tale Patrick andava alla mia scuola di musica, quando il capo della scuola l'ha saputo è rimasto scoinvolto, l'avrebbe scoinvolto di meno la sua morte...
e un altro della scuola di musica ha detto ke si sapeva ke questo Patrick stava frequentando brutti giri ultimamente.
pare ke cmq mez prima di morire fosse gia alla ricerca di un nuovo appartamento, l'hanno ammazzata prima!
dopo quasi una settimana il cancello di quella casa è barricato con nastri della polizia e giorno e notte c'è sempre una volante ferma li davanti
 
Top
BimbaBella
view post Posted on 7/11/2007, 19:13




madonna... fagu te di preciso dv abiti?
 
Top
17 replies since 3/11/2007, 18:43   120 views
  Share