assoli...chitarra e altro, qualè è il migliore??

« Older   Newer »
  Share  
M!ngu
icon9  view post Posted on 6/11/2007, 18:14




beh il mondo musicale è sicuramente vario, ma probabilmete chi pratica uno strumento musicale o chi ama particolarmente la musica si sarà chiesto una volta nella vita: "... ma quale sarà il miglior solo di chitarra o di altri strumenti del mondo musicale???"io me lo chiedo spesso e ne vado sempre cercando di nuovi....
e voi che ne pensate?? quale è secondo voi il miglior solo mai stato inciso nel mondo della musica?? a voi la parola.... image
 
Top
kami`
view post Posted on 6/11/2007, 21:52




Domanda decisamente difficile.
Così a bruciapelo mi viene "for the love of God" di Steve Vai.
Ma me ne sto dimenticando mille.
 
Top
abcdef
view post Posted on 6/11/2007, 23:39




ma perchè bisogna sempre classificare ed etichettare l'arte?
Qual'è il miglior solo di chitarra per me? Quelli che compongo perchè sono il riflesso delle mie emozioni.
Qual'è il miglior solo di chitarra in assoluto? non c'è risposta.
 
Top
<<<Franz>>>
view post Posted on 6/11/2007, 23:50




beh in assoluto nn c'è risposta ma si può fare una statistica delle opinioni personali solo ke adesso nn mi vengono in mente soli particolari...
 
Top
abcdef
view post Posted on 7/11/2007, 00:01




le opinioni sono comunque influenzate da qualcosa di fin troppo soggettivo legato fortemente all'esperienza... Quindi non c'è statistica che tenga...
Se chiedessi ai freghini di scuola nostra qual'è la loro canzone preferita non penso siano in molti a rispondermi in the court of the crimson king (nessuno probabilmente)..
Allo stesso modo se lo chiedessi a me non ti direi una canzone dei blue. Questo non significa che se fossi vissuto in un contesto storico/sociale differente per esempio ti avrei risposto allo stesso modo. Spero di essermi spiegato
 
Top
<<<Franz>>>
view post Posted on 7/11/2007, 00:05




xò devi sempre considerare ke ci sono dei canoni di bellezza e originalità ke possono ammettere(includere) o meno un pezzo in questa statistica
 
Top
abcdef
view post Posted on 7/11/2007, 00:14




a parte che l'esistenza del "bello oggettivo" per me è alquanto dubbia dato che comunque la trasformazione del rumore in musica è prodotto dell'uomo (quindi non si può affermare che un pezzo è bello in assoluto)..
Comunque sia se si ammettesse una cosa simile una persona dovrebbe comunque possedere una cultura musicale che penso nessuno di noi del forum abbia (pochissimi la posseggono)...
In conclusione penso che la discussione è fine a se stessa
 
Top
<<<Franz>>>
view post Posted on 7/11/2007, 00:16




beh un minimo di cultura sì... in effetti sarebbe troppo ristretta come statistica dunque ci limitiamo al soggettivo...
 
Top
abcdef
view post Posted on 7/11/2007, 00:17




=inutile sempre tenendo conto della premessa che ho fatt riguardo al bello oggettivo
 
Top
<<<Franz>>>
view post Posted on 7/11/2007, 00:18




beh no vabè raccogli una serie di opinioni x curiosità... tutto qui
 
Top
abcdef
view post Posted on 7/11/2007, 00:25




Vabè allora se la mettiamo in questi termini mi tiro fuori dalla discussione che comunque sarebbe solo la conferma che la gente è ignorante(se parliamo di bello oggettivo) o che i gusti sono soggettivi, influenzati solo da fattori esperienziali
 
Top
kami`
view post Posted on 7/11/2007, 12:46




Io parlo soggettivamente.
Frega un cazzo dei biNbi che ascoltano avril lavigne :|
 
Top
M!ngu
view post Posted on 8/11/2007, 13:53




gia....se vi dico money dei pink floyd??? direi un classico della musica...forse uno tra i più famosi..
 
Top
<<<Franz>>>
view post Posted on 8/11/2007, 14:58




no nn me piace + di tanto... molto meglio comfortably numb sisi
 
Top
kami`
view post Posted on 8/11/2007, 19:22




Imho è una cosa soggettiva.
Where is the problem?
 
Top
14 replies since 6/11/2007, 18:14   75 views
  Share