Il Giallo di Perugia
Poll choicesVotesStatistics
Amanda5 [33.33%]
Rudy5 [33.33%]
Non ne ho la minima idea3 [20.00%]
Raffaele2 [13.33%]
Patrick0 [0.00%]
Altri0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

Il Giallo di Perugia, Chi è l'assassino?

« Older   Newer »
  Share  
ClaPG
view post Posted on 18/12/2007, 13:46




A piu di un mese e mezzo dal delitto di Perugia, rimane ancora un alone di mistero sull'uccisore della ragazza inglese, Meredith Kercher. Al momento i principali indagati sono Amanda e Rudy...

Ma secondo voi chi è stato?

 
Top
annna
view post Posted on 18/12/2007, 14:51




emmm scusate se ve lo dico, ma il sondaggio secondo me è stupido...perchè
diciamo sempre che la tv ci propina la cose che vuole lei e, soprattutto , secondo voi gli inquirenti dicono tutto alla tv?
cioè su cosa ci basiamo per decidere? è difficile per chi sta ancora andando in giro a cercare prove o sta facendo interrogatori...figuriamoci per noi che ne sappiamo molto meno...
...non ci possiamo basare sul fatto che quel o quella tale dei talibus ci sembra poco sincera, o quel pinco pallino ha dato versini contastanti...

e soprattutto credo che tutti i media attorno alla vicenda fanno dimenticare anche a noi qual è il centro di tutta la situazione, e cioè che "una persona è morta"...e non "chi è il colpevole?"!!! pensate a quanto sarà straziata la famiglia della ragazza piuttosto...e a quanto possa fare male sentire fare tante parole spesso banali sulla morte di una persona che per loro era tutto...

(scusate se ho scritto in un italiano da cani, ma ora nn c'ho voglia di correggere)
 
Top
ClaPG
view post Posted on 18/12/2007, 14:55




credo ke la famiglia vorrebbe cmq sapere ki sia stato l'uccisore della propria figlia... vorrebbe vederlo marcire in galera per quello ke ha fatto, cosi la vedo io!
proprio perchè è un giallo ognuno puo farsi una propria opinione in base a ciò ke sa, ke puo anke essere sbagliato per carità!
ma per come stanno le cose, secondo voi ki "potrebbe" essere il colpevole?
 
Top
abcdef
view post Posted on 18/12/2007, 15:24




manca la risposta: meredith...
così non so quale scegliere
 
Top
ClaPG
view post Posted on 18/12/2007, 16:46




secondo te si è suicidata?
semmai se pensate ke sia lei mettete come risposta altri
 
Top
annna
view post Posted on 18/12/2007, 18:58




CITAZIONE (ClaPG @ 18/12/2007, 14:55)
credo ke la famiglia vorrebbe cmq sapere ki sia stato l'uccisore della propria figlia... vorrebbe vederlo marcire in galera per quello ke ha fatto, cosi la vedo io!
proprio perchè è un giallo ognuno puo farsi una propria opinione in base a ciò ke sa, ke puo anke essere sbagliato per carità!
ma per come stanno le cose, secondo voi ki "potrebbe" essere il colpevole?

beh si la famiglia vorrebbe proprio sapere chi è stato, ma secondo te vorrebbero anche tutto questo clamore o vorrebbero far riposare in pace la memoria della loro figlia? il colpevole ha sbagliato e deve pagare ed è ovvio che la sua famiglia voglia sapere chi è stato...ma ormai qesto è diventato, purtroppo, solo un fatto mediatico...e nn una tragedia come dovrebbe essere considerata.
e cmq si, nei gialli cerchi di scoprire chi è il colpevole, nei libri però, non nella vita reale...in cui non dovremmo farci trasportare dall'ondata di demenza televisiva che ci propone solo questo, e nn dobbiamo cercare di fare come quei gran vip che credono di poter dare la loro opinione senza considerare il fatto che condizionano la gente, gli spettatori, a puntare il dito contro persone che possono non essere i veri colpevoli...
...e cmq hai fatto bene a scrivere "potrebbe"...e proprio perchè hai usato il verbo coniugato al condizionale ti dico che allo stato dei fatti potrebbero essere stati tutti quelli in lista ma anche il contrario...
cmq cla ti sei corretto ora, perchè sulla domanda del sondaggio il verbo non è al condizionale...ma all'indicativo...
 
Top
°°B¡mbÖzZ@°°
view post Posted on 18/12/2007, 21:39




capisco il dolore della famiglia Kercher.. però si deve assolutamente trovare il colpevole dell'omicidio.. io penso che questa storia deve servire un pò da monito...
 
Top
ClaPG
view post Posted on 18/12/2007, 22:00




era implicito...
cmq continuo a ripetere ke se le discussioni non vi interessano non siete obbligati a partecire, ma lasciate liberi di parteciparvi coloro ke sono interessati...
ognuno si è fatto una propria idea e io sono curioso di sapere ke ne pensate a riguardo...ora so cosa ne pensi te, va bene...
ke sia diventato un fatto mediatico lo so bene ke spesso quando la sera vado a parcheggiare il motorino vedo ancora giornalisti
questo fatto tragico è almeno servito a dimostrare in ke skifo di città si sta trasformando perugia...
 
Top
°°B¡mbÖzZ@°°
view post Posted on 18/12/2007, 22:20




infatit è quello che penso io.. volevo poi postare un articolo che è stato scritto da un sociologo.. sul corriere della sera e descriveva molto bene perugia.. spiegava anche i motivi che causano sitazioni così..
se lo ritrivo lo linko!
 
Top
annna
view post Posted on 19/12/2007, 21:54




CITAZIONE (ClaPG @ 18/12/2007, 22:00)
continuo a ripetere ke se le discussioni non vi interessano non siete obbligati a partecire, ma lasciate liberi di parteciparvi coloro ke sono interessati...

CITAZIONE (ClaPG @ 18/12/2007, 22:00)
ke sia diventato un fatto mediatico lo so bene ke spesso quando la sera vado a parcheggiare il motorino vedo ancora giornalisti questo fatto tragico è almeno servito a dimostrare in ke skifo di città si sta trasformando perugia...

fagu...guarda che se ho risposto vuol dire che la discussione mi interessava e nn ho impedito a nessuno di rispondere, ma il mio interesse verso questa storia non verte sul giudicare senza prove chi potrebbe essere l'assassino...piuttosto credo come hai detto tu che possiamo cmq prendere esempio dall'evento per capire come la società, e in particolar modo quella perugina, sta cambiando...e questo, se mi permettete è a prescindere dall'identità del colpevole!

CITAZIONE (°°B¡mbÖzZ@°° @ 18/12/2007, 22:20)
infatit è quello che penso io.. volevo poi postare un articolo che è stato scritto da un sociologo.. sul corriere della sera e descriveva molto bene perugia.. spiegava anche i motivi che causano sitazioni così..
se lo ritrivo lo linko!

l'articolo del sociologo mi interessa...e cmq da come descrivi il contenuto nn mi pare che il sociologo si interessi del colpevole, ma della società...e se permetti qst è un altro paio di maniche rispetto al sondaggio che è stato aperto qui!
 
Top
kami`
view post Posted on 21/12/2007, 10:44




In realtà l'ho uccisa io in furia omicida...e non è stata l'unica vittima...
 
Top
Fede#91
view post Posted on 21/12/2007, 17:25




CITAZIONE (kami` @ 21/12/2007, 10:44)
In realtà l'ho uccisa io in furia omicida...e non è stata l'unica vittima...

io l'ho sempre saputo image
 
Top
kami`
view post Posted on 21/12/2007, 20:04




Oo"
Un testimone...
Dovrò uccidere anche te.
 
Top
Fede#91
view post Posted on 22/12/2007, 16:16




cmq vorrei solo dice che credo che Fagu abbia aperto questa discussione affinchè si parli di questo fatto, nn perchè realmente la cosa si limitasse al chi è stato o chi nn è stato.
per me ci sta che oltre a trovare il colpevole, tutti volgano almeno un pensiero alla persona uccisa, anzi credo sia doveroso, credo che bisogni reagire davanti alle cose che succedono, il colpevole va trovato e se ragionassimo solo in termini di sensibilità in queste situazioni, nn concluderemmo mai nulla
inoltre è anche bene parlare di come questo fatto sia sfruttato dalla rete mediatica per produrre notizia. una cosa è l'informazione, un'altra è creare una esasperazione della situazione per dire, in questo caso, che Perugia è una città di strafatti ubriachi penzolanti che girano la sera vogliosi di sesso, con siringhe in mano, la bava alla bocca e l'eroina in tasca. O_O capite che anche se questa gente ci fosse, sarebbe solo una piccolissima parte. è curioso notare anche come nel caso siano coinvolte solo persona straniere, va bene che qui a pg c'è l'università per stranieri e quindi è normale una grossa "affluenza" di persone da fuori, ma in questo caso si "sparla" della città di perugia, dei perugini che nn sono più gente tanto calma, quando in realtà, prendendo il singolo caso, di perugino nn ce n'è neanche uno.
so che parlare dell'immagine della città sembra sminuire l'accaduto, ma è vero anche che ora grazie alla bella informazione dei tg, tutte le persone che lavorano nell'ambito del turismo ne risentono ed inoltre anche lo stesso erasmus ne risente e nn credo affatto che questo sia un bene.
 
Top
kami`
view post Posted on 23/12/2007, 11:45




Beh io non credo che l'accaduto sia stato così sminuito, visto che i telegiornali e i giornali hanno parlato di questo fatto per diverse settimane e, passando con la macchina la davanti, si vedevano polizia & affini a tutte le ore.
Questo è un fatto che ha scosso molto la citta di Perugia, non si può negare.
 
Top
46 replies since 18/12/2007, 13:46   325 views
  Share