Guardare una donna? E' reato!, L'incredibile vicenda è avvenuta a Mandello del Lario, vicino a Lecco.

« Older   Newer »
  Share  
antopes
view post Posted on 19/4/2008, 13:44




MEGLIO BENDARSI - Maschietti, fate attenzione a quando posate lo sguardo su una bella fanciulla. Potrebbe costarvi caro... E non stiamo parlando del ceffone da parte della ragazza o del ben più temibile pugno del ragazzo culturista di quest'ultima. Infatti in carcere notoriamente ci sono problemi ben più grandi, come testimoniano le leggende metropolitane (speriamo) sulle abitudini dei detenuti (penso che tutti sappiate la storia della saponetta...).

LA VICENDA - Ma andiamo ai fatti. Un giovane trentenne è stato condannato aver guardato con troppa insistenza la donna che era seduta davanti a lui in uno scompartimento del treno: 10 giorni di arresto per lui e 40 euro di multa.
Il giorno prima, aveva raccontato la signora, si era seduto vicino a lei, dopo averle fatto spostare il cappotto. Un po' troppo vicino, aveva detto.
E il giorno, dopo, appunto, l'aveva guardata a lungo durante il tragitto. Tra i due non c'era stato alcuno scambio di parole, non c'erano stati complimenti o tentativi di corteggiamento.
Ma la signora aveva comunque ritenuto inopportuno e fastidioso il comportamento, tanto da denunciarlo a un agente della polizia ferroviaria una volta scesa dal treno.

OCCHI AL POSTO GIUSTO - Una vicenda che sicuramente fa sorridere. Se è giustissimo condannare coloro che si macchiano di reati orribili nei confronti delle donne, come lo stupro, al contrario mi sembra che in questo caso si sia un po' esagerato.
Certo a volte uno sguardo troppo insistente può dare al massimo fastidio, ma non penso possa essere considerato un atto così grave da meritare una condanna penale.
Se pensate a quante volte nella giornata vi capita di guardare con insistenza una persona (o di essere guardati), avremmo già ricevuto qualche centinaio di condanne nel corso della nostra vita.
Detto ciò, non vogliamo giustificare questa pratica. Meglio evitarla, se possibile! Però, se proprio non ce la fate, almeno abbiate un po' di stile e non fatevi sorprendere!
 
Top
0 replies since 19/4/2008, 13:44   190 views
  Share