Finlandia, nuove strage a scuola

« Older   Newer »
  Share  
ClaPG
view post Posted on 23/9/2008, 17:13




Finlandia, è di nuovo strage, a distanza da nemmeno 1 anno una nuova sparatoria emula quella del 11 novembre 2007 nella Jokela High school(ne abbiamo gia parlato https://galileipg.forumcommunity.net/?t=10510434)
Riporto un articolo tratto da studenti.it

CITAZIONE
Stavolta la tragedia ha coinvolto l'Istituto Kauhajoki, a nord di Tampere in Finlandia dove 9 persone - ma il bilancio è ancora provvisorio- sono state uccise da uno studente armato. Il presunto killer avrebbe 22 anni e sarebbe ancora vivo nonostante abbia tentato il suicidio.

Al momento dei fatti erano presenti 150 studenti. L'edificio scolastico - che per ragioni ancora ignote ha preso fuoco- è stato evacuato.

La strage sembra essere stata preannunciata da 4 video apparsi su YouTube in cui un utente che si fa chiamare Mr. Saari corrisponderebbe al profilo del killer di Kauhajoki: 22 anni, vestito di nero, che si definisce amante di "computer, armi, sesso, birre e film dell'orrore".

Sempre nei pressi di Helsinki il 7 novembre 2007 un diciottenne studente del liceo di Tuusula ha ucciso otto persone prima di suicidarsi. Anche in questo caso la strage era stata preannunciata su YouTube.

Che bisogno c'è di fare atti del genere e distruggere la vita di altri ragazzi innocenti? non l'ho capito un anno fa, e tuttora non lo capisco
 
Top
abcdef
view post Posted on 23/9/2008, 19:43




chissà che gli passa per la testa...
Pensa al personaggio di De Niro su taxi driver.. Semplicemente ingiustificabile da occhio esterno, comprensibile seppur sempre ingiustificabile se si ha più ampio il quadro delle cose.
Comunque dopo aver letto "che si definisce amante di computer, armi, sesso, birre e film dell'orrore" mi è venuto da pensare che la persona in questione non sia solo deviata ma soprattutto, sottolineo soprattutto, superficiale legata ai luoghi comuni che tanto affascinano oggigiorno.
Armi, birre e film dell'orrore.. ma chi è sto tizio. L'anticonformista senza paura per eccellenza
p.s. Ovviamente bisogna assicurarsi dell'attendibilità di queste notizie perchè i media sono sempre pronti a generalizzare per addossare la colpa di simili azioni a giovani privi di sensibilità ed ignoranti alcolizzati e drogati per il puro gusto dello sballo, ascoltatori della tanto in voga musica di oggi, metal, satanica e deviatrice, amanti dei film horror, sadici e perversi, del sesso più spinto ecc ecc... Attenti a non cadere nell'errore del credere per vero tutto quello che leggete perchè sennò andrete a finire di pensarla con un occhio che è ben lontano dalla verità.
 
Top
1 replies since 23/9/2008, 17:13   79 views
  Share