Musica "classica"

« Older   Newer »
  Share  
ClaPG
view post Posted on 6/10/2008, 19:22




Ecco qui anche un topic x questo genere di musica, ke diciamo la verità, tra i giovani di oggi non sembra riscuotere molto successo.
Scrivete se vi piace, chi in particolare, le vostre esperienze e tutto quello ke vi pare e piace!
Non ne abbiamo mai discusso e mi sembra un ottimo argomento...
 
Top
<<<Franz>>>
view post Posted on 6/10/2008, 19:57




beh del resto al giorno d'oggi con house, pop e metal che la fanno da padroni, la musica classica è un genere un po' troppo fuori dagli schemi diciamo. A me piace da sempre, da piccolo ascoltavo Beethoven. Ora ad essere sincero ascoltare musica classica per diversi minuti mi annoierebbe. Però ogni tanto l'ascolto ancora con piacere...
In generale preferisco ascoltare l'ibrido tra musica classica e rock, il cosiddetto progressive o art rock
 
Top
M!ngu
view post Posted on 6/10/2008, 21:41




giusto...quoto franz, io ogni tanto il canone in D di pachabel me lo ascolto volentieri, o qualche opera di wagner. Tra l'altro la mia tesina di maturità verteva proprio sulla musica in particolare quella classica, Bach Mozart beethoven ecc ecc..è molto rilassante per dormire e tra l'altro nei vigneti ho sentito dire k si usa far ascoltare la musica di mozart all'uva e a quanto pare i risultati sono soddisfacenti:
nello stesso vigneto le viti sottoposte 24h su 24 producono uva migliore di quelle trattate senza musica..
 
Top
<<<Franz>>>
view post Posted on 6/10/2008, 23:29




ah eheh ho una song degli emerson,lake & palmer (tanto per tornare in tema di progressive) che si chiama "Pachelbel's Canon (on guitar)"
 
Top
abcdef
view post Posted on 7/10/2008, 17:53




La musica classica è da vecchi!


W il metallo!
 
Top
<<<Franz>>>
view post Posted on 7/10/2008, 23:01




eheh lol
 
Top
ClaPG
view post Posted on 20/12/2008, 16:42




visto che molti studenti vanno ai concerti degli amici della musica, non so se x crediti o per altro...
se posso consigliarvi qualcosa da ascoltare, vi lascio apprezzare mozart con il concerto per clarinetto kv622, l'allegro...
sicuramente l'avrete gia sentito... non avevo niente da fare cosi mi sono messo un'oretta a risuonarlo dopo anni... davvero tosto
cmq la sentite in questo video...


poi ditemi se vi piace

ps: manca la parte finale, sarebbe troppo lungo x youtube forse
 
Top
abcdef
view post Posted on 21/12/2008, 14:11




Sentitevi di mozart la sonata per 2 pianoforti in re minore, k448...
Claudio sei bravo a suonare il clarinetto? Te la cavi con il jazz?
 
Top
ClaPG
view post Posted on 21/12/2008, 22:01




ormai sn 2 anni che nn suono piu regolarmente...pero col jazz me la cavavo bene, la cosa piu bella è improvvisare nel jazz! come livello ero arrivato a un quinto-sesto anno di conservatorio(anche se in realtà ho frequentato solo una scuola di musica, ma all'esame questo mi hanno detto)
 
Top
8 replies since 6/10/2008, 19:22   140 views
  Share