La Talpa 3, al via stasera su italia1

« Older   Newer »
  Share  
ClaPG
view post Posted on 9/10/2008, 15:15




Dopo tre anni di assenza torna domani in prima serata su Italia 1 La Talpa. L’adventure game condotto da Paola Perego e supportato dalla novità più eclatante: l’inviato, che per la prima volta in un reality sarà una donna, Paola Barale. O meglio, "una complice - tiene subito a precisare la Perego - con la quale sono entrata subito in sintonia senza alcuna rivalità". Anzi, promette, "insieme ci divertiremo moltissimo".


image
La Talpa è un programma singolare, che fa dell’investigazione l’aspetto fondamentale che in questa edizione sarà particolarmente curato, così come accurata è stata la scelta dei concorrenti, sette uomini e sei donne trasportati nello scenario del Sud Africa, nella ragione di KwaZulu Natal, antica terra dei guerrieri Zulu, per affrontare prove studiate in base alle caratteristiche più fragili del loro carattere. Protagonisti saranno gli olimpionici Matteo Tagliarol, gioiello della spada per la nazionale italiana e Clemente Russo, campione di box: dopo la sfida vinta a Pectina hanno deciso di affrontarne un’altra con la stessa voglia di vincere. Con loro ci saranno Fiordaliso, i due fratelli “tornisti” Salvatore e Cristiano Angelucci che gareggeranno in simbiosi come un solo concorrente; l’attore hard Franco Trentalance; Pasquale Laricchia, di una delle prime edizioni di Grande Fratello; Pamela Camassa, seconda alla scorsa edizione di Miss Italia; Emanuela Tittocchia; Kamilia Dupont; Karina Cascella, fidanzata di Salvatore Angelucci, Natalia Bush e Melita Toniolo.

Un cast, spiega Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1, che "abbiamo scelto con molta attenzione perché quello che ci interessava era la vita dei singoli personaggi, e non il fatto di sceglierli vip tout court". Anche per questo, i tempi della terza edizione del programma sono stati più lunghi. A questo, spiega ancora, devono eggiungersi esigenze pratiche poiché "è un programma importante che ha dei costi rilevanti che superano gli standard previsti da Italia 1". Ma alla fine il prodotto è pronto. Diverse le novità. Oltre alla Barale, c’è da sottolineare l’interattività con il pubblico. In pratica, spiega meglio Silvio Testi, produttore e patron de La Talpa, "si passa da un reality di osservazione a uno di provocazione. In ogni puntata si arriverà a un punto in cui ci sarà il pubblico a scegliere se i concorrenti potranno usufruire di una particolare facilitazione". Altra cosa sono le nomination che "saranno palesi e non nascoste".

E non mancheranno momenti di alta tensione, come la prova in alto mare con gli squali bianchi. Il tutto però, avverte Testi, "senza alcun sadismo gratuito". Anche perché, ribadisce ancora la Perego, "abbiamo puntato sul passato di ognuno di loro, sulle fobie che ci hanno raccontato spingendoli a superare i loro limiti. La cattiveria non c’entra". E poi, aggiunge, "la Talpa è un reality game, non un reality show, e l’elemento del giallo fa una bella differenza".

da tgcom


image

 
Top
<<<Franz>>>
view post Posted on 9/10/2008, 16:16




spero vivamente che lo share di questo programma non salga oltre l'1%... sperando ancora che per le edizioni passate fosse inferiore a questo valore...

Edited by <<<Franz>>> - 9/10/2008, 17:32
 
Top
Grifone19
view post Posted on 9/10/2008, 16:23




lo share dovrebbe salire? io spero lo taglino dal palinsesto per mancanza di ascolti e lascino quei buffoni laggiù in africa, soprattutto gli olimpionici che come Montano 4 anni fa infangano la reputazione di tutta la categoria sportiva!
 
Top
<<<Franz>>>
view post Posted on 9/10/2008, 16:33




ovviamento me lo auguro anche io
 
Top
ClaPG
view post Posted on 9/10/2008, 19:50




ma saranno affaracci loro se vogliono partecipare a un reality game? almeno questo reality mi sembra piu intelligente degli altri, capisco che il grande fratello non è un programma di quelli "da vedere" assolutamente...
pero la talpa mi sembra piu serio e accettabile: sono tutte sfide fisiche e mentali, nel daytime nn è ke fanno vedere le loro chiacchiere inutili...
io come almeno altri 10'000'000 di italiani lo guardero...poi domani vedremo i dati dell'auditel cosa ci dicono, magari saranno anke meno, magari fara schifo e non ne sarà valsa la pena... a me le prime 2 edizioni sono piaciute.
 
Top
abcdef
view post Posted on 9/10/2008, 19:50




e anche claudio cadde in basso
 
Top
ClaPG
view post Posted on 9/10/2008, 19:54




ma scusa siamo uomini (e donne)???
siamo liberi di avere ognuno i propri gusti?
beh allora cerchiamo di rispettare anke quelli degli altri, io dalla parte mia non vengo mai a dire ke vi disprezzo x i vostri gusti come la musica metal o quello ke piace a voi, d'altronde scusate ma il mondo è bello xke è vario... perche ognuno la pensa in modo diverso
quindi se c'è qualcuno che cade in basso è ki giudica in questo modo le scelte altrui
 
Top
Grifone19
view post Posted on 9/10/2008, 20:51




ribadisco che per me, per quanto intelligente possa essere, è cmq un reality e come tale è un mezzo da parte di certi individui di ottenere notorietà, nel caso del grande fratello per la prima volta, nel caso della talpa o altri di riacquistarla. poi per quanto diguarda lo share il mio era solo un voler disprezzare chi realizza e manda in onda tali programmi, è ovvio che ognuno ha la libertà di guardare cosa gli piace più in tv, da "la prova del cuoco" a un film porno, scelta vostra e non sta a me commentare.
 
Top
The Anonymous...
view post Posted on 9/10/2008, 21:01




ma che minchia centra bianchì...

la notorietà la vuole chiunque vuole andare in televisione sia che si tratti di reality sia che si tratti di melevisione..

e solo perchè l'1% ci riesce, allora dopo sono disprezzati dal restante 99%..

se la metti sul piano che l'hai messa tu.. e cioè che fa schifo perchp la gente che ci va ci va solo per farsi conoscere allora ti dico chiaramente che il tuo ragionamento è una cazzata.. perchè tu stesso sei stato il primo, che quando sei andato su che era?? umbria tv?? te sei messo a dillo a mezzo mondo già prima che registrassero la puntata..


messa cosi sei sullo stesso piano di quelli che tentano di entrare al grande fratello o quel che si voglia tipo di reality... no??

al limite il discorso da fare è tutto un altro.. che però condivido per reality tipo il grande fratello e al limite anche l'isola dei famosi.. la fattoria ecc..

ma secondo me la talpa è l'unico che si salva.. almeno quello è un gioco, non un reality e basta.. è misterioso e ha uno scopo... il grande fratello non ha scopi...
 
Top
Grifone19
view post Posted on 9/10/2008, 21:38




infatti non ho mica detto che altri programmi dove la gente ci va esclusivamente per questo motivo io li preferisca o quantomeno mi piacciano.

se poi vuoi mettere in mezzo il discorso di umbria tv io si, l'ho detto in giro, non mi pare nulla di male anche perchè ci sono andato per meriti miei e solamente miei, non si può dire altrettanto di chi va là.

ribadisco ancora una volta che il mio disprezzo è andato verso i reality in generale e verso chi vi partecipa, da qui al dire che non possa essere interessante ce ne va, ma i gusti sono gusti, voi avete i vostri, io i miei.
 
Top
<<<Franz>>>
view post Posted on 9/10/2008, 23:19




Mi è sembrato che fosse un programma spesso patetico, almeno nei momenti in cui ho tentato di guardarlo io. Il fatto che lo guardino 10000000 di persone peggiora ancora la situazione perchè si sa che questi numeri riguardano anche il GF e mi lasciano un pochino preoccupato.

Un gioco, mi sembra di capire che in gran parte sia invece il solito reality dove va chi rischia di cadere nell'oblio dei vip dimenticati. L'ennesimo programma fatto per guadagnare andando sul sicuro, ora sfruttando anche l'immagine degli sportivi, che penso sia la cosa peggiore... Sono sportivi e vanno già abbastanza in tv quando vengono ripresi facendo il loro mestiere.

Per quanto riguarda i gusti, beh, ormai si sa che il fatto dei gusti è preso più come una scusa. I programmi con più successo sono i reality, la musica con più successo è quella più insignificante o più adatta ad essere ballata, i giornali più comprati sono quelli del gossip e così via. spesso ci si conforma troppo anche ai gusti della massa; che sia una cosa volontaria o involontaria non lo so.

In conclusione si può dire che chi crea con lo stampino questi programmi ha colto il segreto di come soddisfare la grande folla di sempliciotti e come manipolare i loro gusti. Lo dico sempre che le persone che stanno a capo di società e sistema sono dei veri geni.
Peccato che usino questa genialità per arricchirsi a scapito della fantasia e della razionalità del nostro fantastico cervellino...

Personalmente non guardo più la TV, tranne che in qualche rara occasione; i livelli raggiunti mi lasciano sempre più perplesso e deluso e di sicuro se continueranno a fare programmi del genere da me, e spero da molti altri, non verranno di sicuro seguiti. Questo "La Talpa" si aggiunge alla lunga lista della trash tv, niente da dire...
Mi sa che ho scritto anche troppo. spero che capiate bene tutto quest'ammasso di lettere...
 
Top
ClaPG
view post Posted on 10/10/2008, 13:11




ieri la talpa ha fatto il 17% di share
condivido pienamente il ragionamento di anonymous, la talpa è bella proprio xke ha un obiettivo, è come un giallo da risolvere.
Si affrontano prove che vanno ai limiti delle proprie fobie, e chi ieri ha visto la talpa ne ha avuto un assaggio con la prova dello squalo bianco.
Questo reality è veramente duro da vivere, si certo per ottenere nuova notorieta vi partecipano i famosi, ma c'è gente ke di notorieta li dentro ne ha gia abbastanza, penso ke sia piu una sfida con se stessi, anche perche come ripeto è dura superare le proprie fobie solo per ottenere un po' di notorietà!
programma trash? forse probabile, ma alla gente sempliciotta come me e altri milioni di italiani piace.

Capisco tutte le critiche fatte a reality come il grande fratello, il cui fine ultimo è entrare nel mondo dello spettacolo, ma la talpa è la talpa!

Ps: per me la talpa è kamilia dupont!
 
Top
<<<Franz>>>
view post Posted on 10/10/2008, 13:21




ieri sera ne ho visto un pezzo... patetico, veramente patetico... con quella che piangeva e gli zainetti non erano andati a fuoco.. ahahah!!!
 
Top
ClaPG
view post Posted on 10/10/2008, 13:28




si quella ke piangeva era stata patetica...anche se comprensibile vista la sua fobia di rimanere isolata dovuta al fatto che ha perso entrambi i genitori da piccola...
quello degli zainetti è stato uno scherzo per fare incavolare un po' i concorrenti
 
Top
<<<Franz>>>
view post Posted on 10/10/2008, 13:44




CITAZIONE (ClaPG @ 10/10/2008, 14:28)
si quella ke piangeva era stata patetica...anche se comprensibile vista la sua fobia di rimanere isolata dovuta al fatto che ha perso entrambi i genitori da piccola...

sinceramente è orrendo che i problemi di una persona vengano pubblicizzati in questo modo
 
Top
20 replies since 9/10/2008, 15:15   217 views
  Share