CALIFORNICATION, Il telefilm dell'anno

« Older   Newer »
  Share  
ToNy D'aMaTo#19
icon13  view post Posted on 4/11/2008, 13:36




Californication è una serie televisiva statunitense ideata da Tom Kapinos ed interpretata da David Duchovny. Il primo episodio (dei dodici che compongono la prima stagione) è stato trasmesso il 13 agosto 2007. In Italia la serie parte il 6 marzo 2008, trasmessa per la prima volta da Jimmy. Il successo dei primi episodi è stato tale da programmare subito una seconda stagione.
La serie è incentrata sul personaggio di Hank Moody, affermato scrittore newyorchese in piena crisi creativa ed esistenziale che, trasferitosi nell'odiata Los Angeles per seguire la trasposizione cinematografica del suo romanzo nichilista God hates us all (Dio ci odia tutti), trasformato in una melensa commedia romantica intitolata A crazy thing called love con "Tom e Katie", deve tentare di ritrovare il suo talento, sistemare il rapporto con la ex compagna Karen, di cui è ancora innamorato, ed essere un padre presente per la figlia adolescente Becca. Sfoga tutta la sua rabbia e frustrazione nel sesso compulsivo, concedendosi continue avventure di una notte, e nella scrittura (per quanto lui non la consideri tale) di un blog per Hell-A Magazine.

image

 
Top
ClaPG
view post Posted on 4/11/2008, 13:38




interessante, ho visto qualche spezzone ogni tanto, pero non avendolo seguito dall'inizio nn ci capivo molto... tra l'altro mi sa ke l'hanno fatto vedere recentemente anche su italia 1..
 
Top
ToNy D'aMaTo#19
view post Posted on 4/11/2008, 13:41




si..il lunedi sera...
kmq su youtube si vedono abbastanza bene gli episodi...è serio...a breve ci saràò la seconda serie...
 
Top
<<<Franz>>>
view post Posted on 4/11/2008, 14:58




eheh sì, sembra interessante... però con questo titolo credo di preferire il cd dei RHCP
 
Top
ToNy D'aMaTo#19
view post Posted on 4/11/2008, 15:00




i red hot hanno querelato l'autore che si è difeso dicendo di aver sentito parlare della californicazione neglia nni 70 citando un aneddoto...kmq che CD CALIFORNICATION!!!!
 
Top
<<<Franz>>>
view post Posted on 4/11/2008, 15:10




ecco diciamolo :D
 
Top
5 replies since 4/11/2008, 13:36   73 views
  Share