Kick-Boxing

« Older   Newer »
  Share  
_Costa_
view post Posted on 5/5/2007, 17:44




Ho appena cominciato e mi sta prendendo tantissimo.... :ph34r:

Raga ve consiglio assolutamente di venire a provare se cercate uno sport coinvolgente...gli allenamenti sono abbastanza pesanti ma si impara in fretta e è divertentissimo potersi confrontare continuamente con gli altri. Negli altri sport da combattimento l'allenamento è più che altro individuale, invece qua si provano subito le nuove tecniche con un "avversario", il che rende tutto più interessante :shifty:

Per chi non lo sapesse la Kick Boxing è un po' come la boxe, ma è anche permesso usare i calci (no gomitate nè ginocchiate)...insomma a fine allenamento ci aspetta sempre un volontario dell'image per le donazioni image

No vabè scherzo, è tutto controllato e ci sono protezioni sia per le mani (che in un linguaggio tecnico molto sofisticato che imparerete più avanti vengono chiamate "guantoni") che per le gambe, quindi alla fine se ne esce + o - vivi image

E non pensiate sia uno sport solo per ragazzi, c'è anzi sempre qualche ragazza (tradita magari dal fidanzato che si vuole vendicareimage) agli allenamenti e come ho provato sulla mia pelle non è che menino meno degli altri image
 
Top
grumpy
view post Posted on 5/5/2007, 17:57




mmmm cintuara arancione e mi sono rotto il pube!!!
dopo un pò è diventato troppo monotono
 
Top
_Costa_
view post Posted on 5/5/2007, 18:02




ahia... :ph34r:
 
Top
Krayt
view post Posted on 5/5/2007, 22:51




un giorno a scuola il costa mi ha chiesto di fargli da sacco... penso che se avessi accettato non ne sarei uscito intero... :ph34r:

cmq grumpy ci credo che hai semsso, dopo che uno si rompe il pube è meglio non rischiare ancora! :D
...o te lo sei rotto davvero?
 
Top
_Costa_
view post Posted on 5/5/2007, 23:39




no, no, tranquillo, era metaforico, per dire che si era stufato senza essere volgare :)
 
Top
Tod0
view post Posted on 6/5/2007, 11:10




Comunque iol Costa è veramente entusiasta dell kick.... Pensate che prova anke a battermi ogni tanto :P .... cmq è un'arte marziale bella e completa, condordo!!! :woot:
 
Top
_Costa_
view post Posted on 6/5/2007, 11:13




provo? tsk... lo massacro di botte ogni volta... :shifty:




image
 
Top
Bolla007
view post Posted on 6/5/2007, 11:30




nmmm, kick boxing...solo pugni e calci...nel jeet kune do si possono usare anche le proiezioni, perciò a mio parere è un po più completo...ma nn nego che la kick boxing possa essere un bello sport, dopotutto tutti gli sport di combattimento ti emozionano dandoti la possibilità di migliorare sempre...perchè come tutti sanno l'unico limite che l'uomo ha è quello che si pone!!!!!
 
Top
_Costa_
view post Posted on 6/5/2007, 11:39




a livelli avanzati le proiezioni ci sono anche nella kick, solo che cambia nome...il problema è che al massimo livello gli incontri sono senza protezioni con la possibilità di gettare a terra l'avversario, bloccarlo lì e continuare a colpirlo... :ph34r: ....diciamo che non ci tengo ad arrivare a quei livelli... image

"l'unico limite che l'uomo ha è quello che si pone" l'hai trovata scritta dentro quei biscottini cinesi col bigliettino? image
 
Top
Bolla007
view post Posted on 6/5/2007, 11:51




la frase del limite è semplice cultura generale...ne mio sport si arriva fini a portare a terra l'avversario poi ci si rialza...ma al livello massimo le uniche protezioni che si mettono sono paradenti, conchiglia e guantoni!!!!
Quello che dici tu che si prosegue a terra si chiama valetudo...dal portoghese o spagnolo "vale tutto" e li ti massacri come una bestia...quasi che nn ci sono regole!!!!forse un giorno ci arriverò e a quel punto perderò ogni facolta intellettuale!!!
 
Top
_Costa_
view post Posted on 6/5/2007, 11:56




sisi, giusto, valetudo, ecco il mio insegnante ha detto che è pura follia image lo fanno giusto tra matti in thailandia XD

Zigomi che partono, ossa rotte...ecco, non ci tengo image

PS
la frase che hai citato l'hai inventata tu... :ph34r:
 
Top
Bolla007
view post Posted on 6/5/2007, 12:10




la frase nn l'ho inventata io..per la cronaca!!!!!
Cmq anche un semplice incontro di sanda...ovvero il massimo livello di combattimento del jeet kune do è una grande meta anche se li...sempre meno che nel valetudo ci si fa solo leggermente male...ho visto che facendo una proiezione uno della mia squadra ha vinto perchè l'altro è atterrato male ed il suo gomito si è piegato dalla parte sbagliata!!!!Sono cose da pazzi..ma se ci pensi sono bulissime...l'adrenalina ti carica come nn mai!!!!
 
Top
_Costa_
view post Posted on 6/5/2007, 15:28




sisi, d'accordissimo per quanto riguarda divertiimento e adrenalina, credo però che visti gli effetti collaterali non valga proprio la pena...mi piacerebbe fare uno scontro fino al KO, ma il rischio di andarsi a rovinare è troppo alto, poi non si torna indietro image

PS

si ma allora di chi è??? XD

vabbè vabbè, cultura generale image
 
Top
grumpy
view post Posted on 7/5/2007, 13:17




CITAZIONE (Krayt @ 5/5/2007, 23:51)
un giorno a scuola il costa mi ha chiesto di fargli da sacco... penso che se avessi accettato non ne sarei uscito intero... :ph34r:

cmq grumpy ci credo che hai semsso, dopo che uno si rompe il pube è meglio non rischiare ancora! :D
...o te lo sei rotto davvero?

:lol: image image image
grandissimo!!!!!!! hahah

per fortuna è ancora intero!!! image image image image
 
Top
Mazzimazzi
view post Posted on 7/5/2007, 15:10




Oddio Grumpy :lol: :lol: :lol:
Ragà completo o non completo a me piacciono tutte ste vaccate, dai dai mostrate un pò di virilità!!! image XDDDDDD
No scherzo sono bellissimi come sport li ADORO image image
 
Top
26 replies since 5/5/2007, 17:44   216 views
  Share