Cosa spinge la gente a non farsi i cazzi propri?, un dubbio che oggi mi assale

« Older   Newer »
  Share  
annna
view post Posted on 21/2/2007, 21:50




e già! concordo pienamente!
 
Top
Ph11
view post Posted on 21/2/2007, 22:39




:cry: queste si che sono parole Tty diventerai qualcuno te lo assicuro...........
 
Top
Vale-the-Diva!!
view post Posted on 22/2/2007, 20:29




beh,scusate in anticipo per il discorso filosofico che mi verrà fuori, ma sapete sto a fa un saggio breve su dante e ormai ci ho preso la mano cn lo scrivere:D,........cmq....secondo me tra fardsi gli affari propri e comportarsi come quella "amica" dell'anna (passatemi il termine) c'è una grande differenza!!!anche perchè non mi venite a dire che noi che viviamo cmq sia in una società possiamo andare avanti pensando solo agli affari nostri: siamo in mezzo a 6 miliardi di persone (1 cinesi...nn per fare discorsi razzisti..era per dire...) e qualsiasi cosa facciamo poi si riflette sulla vita di tutti gli altri quindi dobbiamo un attimo pensare prima di agire, ma la stessa cosa vale per gli altri e quindi in qualche modo dobbiamo interessarci della vita della comunità nella quale viviamo, ma interessarsi non equivale a giudicare, solo intendo a prendere atto di quel che ci circonda, delle azioni degli altri che sicuramente in qualche modo ci toccano(non vuol dire che dobbiamo andare a cercare notizie sul cinesino e la sua fidanzata giapponese su internet!...ho sdetto una cretinata ma era per dire...)solo che dobbiamo interessarci di ciò che accade intorno a noi.....e poi scusate, non penso che nessuno possa dichiararsi un amico se ammette di farsi solo i cavoli propri e non impicciarsi, che amico è??
bisogna conoscere la vita di chi chiamiamo amico, bisogna consigliarlòo se ha boisogno, cer4care di evitargli inutili sofferenze, o quantomeno avvertirlo per tempo: perchè alla fine ognuno deve sbagliare per poi avere quell'amico accanto che lo rialza!!!.....maa se diciamo che ognuno deve farsi gli affari propri diventiamo tutti tipo autistici, solipsisti, chiusi in noi stessi, e nn credo sia possibile avere unj comportamento del genere all'interno di una società

poi è ovvio che il pettegolezzo, la chiacchiera inutile e controproducente è sintomo solo si immaturità e ocaggine acuta, che nn hanno solo le donne.....anche le voci false(ne so qualcosa) fanno tanto male, proproio perchè nn vere ma accreditate da tanti.....cmq è ovvio che nn dobbiamo pretendere di impicciarci della vita strettamente privata delle persone che nn conosciamo o che comunque nn ci stanno direttamente intorno, insomma che nn sono nostri amici, che nn dobbiamo consigliare, perchè difatti nn ne abbiamo il diritto....nn possiamo entrare nella vita di persone che nemmeno conosciamo pretendendo di sputare sentenze....ma possiamo certo aiutare o consigliare un amico(la differenza tra consigliare opinare,come dice la mia prof di filosofia, e giudicare è lieve,sta solo nel modo dio porsi e nel sorriso più o meno falso che si disegna sul nostro volto quando parliamo.....



mai stata così prolissa...scusate ma dante stava soffocando il genio creativo che è in me!!!

(che battutaccia.....:P)
 
Top
abcdef
view post Posted on 22/2/2007, 20:54




oddio non leggerò mai una cosa lunga come quella qua sopra
 
Top
Vale-the-Diva!!
view post Posted on 22/2/2007, 21:10




sarà anche lunga...ma troppo altro ci sarebbe da dire!!!
 
Top
annna
view post Posted on 22/2/2007, 21:53




oki oki...pienamente d'accordo con te Vale...gli amici servono per aiutare gli amici...e quanti cazziatoni ho dovuto sentire...ma da amici come samy, matteo, lollo, raffa, li accetto e anche volentieri...invece la cugina del mio ex non è veramente mia amica...non di quelle che mi conosce, che sa come sono fatta, non di quelle che possono darmi giudizi senza essere stati richiesti...vale è come se tu facessi una cacchiata e io venissi a dirti che non ci si comporta così e che non avrai mai e poi mai il mio appoggio per le tue cacchiate...di certo penseresti "ma chi è questa che pretende di farsi gli affaracci miei? chi è questa che si sente migliore di me da giudicarmi?" cmq ora è passato un po di tempo da quello che è successo con questa tipa e sembrava essere passato tutto...invece ieri sono tornati i fantasmi...hai beccato un momentino non dei migliori per rievocarmi sta cosa...ma non ne potevi sapere nulla, quindi no problem!!!!baci.anna

 
Top
<<<Franz>>>
view post Posted on 22/2/2007, 22:08




no ragà, nn c'ho tempo de legge tutta sta roba, ma come fate a scrive così tanto? Dove lo trovate il tempo? e la voglia? boh, se avete voglia d fare 2 sintesi...
 
Top
Mazzimazzi
view post Posted on 22/2/2007, 22:16




Oi oi ho FREGHE ho letto il vostro palloso discorso (NYAHAHAHA!!!!) e sono daccordo punto basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! W Annna W la pelliccia siiiiiiiiiiiiiii :woot: :woot: :woot: image image image
Guardate carino!!!!!!!!!! ---> image
 
Top
Vale-the-Diva!!
view post Posted on 23/2/2007, 19:57




sara richiamami pelliccia e domani all'ultima ora ti ritroverai di nuovo la testa coperta di pallini ma stavolta nn saranno fatti solo con la carta.......stai attenta quindi a come parli!!!

hihihihi :D
 
Top
Mazzimazzi
view post Posted on 23/2/2007, 20:16




Aaaaaahhhhhhhh!!!!!!! Tanto anche se non ti richiamo così voi me li ritirate lo stesso!!!!!!! N'evvero?????? False! eehhehehehehehhehehe :shifty: :D ;)
 
Top
Vignadrum
view post Posted on 25/2/2007, 22:50




cmq una cosa è essere amico, conoscere l'altro e la sua situazione, che è un bene; e una cosa è essere pettegoli e non farsi gli affari propri, che è l'argomento della discussione, non confondiamo. l'essere del partito del farsi gli affari propri (parlo x me ma credo anche x quelli che l'hanno detto con me) non vuol dire non interessarsi agli amici nel modo giusto, è non essere pettegoli, cosa diversa

ciau
(ps: mai + quei temi vi prego non riuscirò a leggerne un altro in futuro.. eheh)
 
Top
Max 90
view post Posted on 26/2/2007, 12:19




So daccordissimo cn vignadrum e anke cn la vale........xò io so dell opinione k a volte è mejo sbattece la testa xk daji errori si impara....
 
Top
annna
view post Posted on 26/2/2007, 16:53




scusa max...ma io ho scritto quasi la stessa cosa di vignadrum e nn sei d'accordo con me!!!scherzo!
diciamo che è scritta in termini mooooooolto diversi cmq il concetto è quello...vigna la pensiamo uguale!!!!
 
Top
Max 90
view post Posted on 26/2/2007, 19:10




Scusa anna ma la mi memoria è qll k è.....cmq sia concordo anke cn te allora......
 
Top
annna
view post Posted on 26/2/2007, 19:30




grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
117 replies since 6/2/2007, 22:04   3453 views
  Share